TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 ORDINI

Al ricevimento di un ordine, INOXTREND lo conferma con una conferma d'ordine che viene rispedita al proprio cliente. L'ordine viene elaborato quando la conferma dell’ordine viene inviata a INOXTREND, debitamente firmata e timbrata da persona preposta, come segno di accettazione e comprensione di tutti i termini di vendita.

Art. 2 PREZZI

I prezzi qui elencati sono quotati Ex Works Santa Lucia di Piave (TV) come da ultima versione di ICC Incoterms, IV.A. esclusa.

Art. 3 IMBALLAGGIO

I prezzi qui elencati comprendono I'imballo standard (pallet, nylon e cartone); imballaggi diversi (ad es.: casse, gabbie di legno, ecc.) saranno quotati su richiesta.

Art. 4 TRASPORTO e CONSEGNA

Le merci vengono generalmente spedite a rischio del cliente secondo i termini di consegna ICC EXW. Altri termini di consegna come CIF, CFR, FOB, FCA, CPT, ecc. Sono soggetti ai termini ICC corrispondenti, all'ultima versione e devono essere concordati per iscritto.

Art. 5 DANNI DI SPEDIZIONE  

Al ricevimento della merce, il cliente ne deve verificare l'integrità e segnalare immediatamente allo spedizioniere eventuali danni visibili e danni interni. Nessun reclamo sui danni di trasporto può essere accettato da INOXTREND in una fase successiva. Le lamentele sui danni non derivanti dal trasporto devono essere inoltrate a INOXTREND entro 5 giorni dalla ricezione della merce.

Art. 6 DATA DI SPEDIZIONE

Le date di spedizione indicate sui moduli di conferma dell’ordine non sono vincolanti e potrebbero essere soggette a modifiche dovute al processo di produzione. Ritardi nei tempi di consegna non danno luogo a nessun rimborso, né INOXTREND si assume alcuna responsabilità al riguardo.

Art. 7 PAGAMENTI

In caso di pagamenti ritardati o mancati, interessi al tasso ufficiale, come riportato in Dlgs. 231/2002, sarà addebitato dalla data di scadenze alla data di pagamento effettiva. In caso di mancato pagamento INOXTREND ha facoltà di rescindere il contratto senza ulteriori compensi o rimborsi dovuti.

In caso di acconti o pagamenti parziali questi non saranno restituiti e saranno trattenuti da INOXTREND a titolo di risarcimento danni.

Art. 8 MODIFICHE SUI PRODOTTI

INOXTREND si riserva il diritto di modificare i propri prodotti esteticamente o tecnicamente senza alcuna notifica, inclusi gli ordini in corso. Il diritto del cliente a un prodotto equivalente è garantito qualunque modifica possa aver luogo.

Art. 9 INSTALLAZIONE

L'installazione dei prodotti, i test di connessione e di funzionamento, nonché i corsi di formazione del cliente e dell'utente, sono a carico del cliente. Il reparto vendite INOXTREND è disponibile per quotazioni.

Art. 10 DISPOSIZIONI FINALI

Nel caso che singole clausole delle presenti Condizioni Generali dovessero risultare o divenire non valide, la validità delle rimanenti clausole rimarrebbe inalterata.

Qualsiasi contratto concluso tra INOXTREND e il cliente incluse le presenti Condizioni Generali sarà regolato dalla legge italiana, escluse le norme sui conflitti di legge e la Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci del 1980. Per qualsiasi controversia derivante da o correlata alle presenti Condizioni Generali e/o alle vendite di beni da parte di INOXTREND, la giurisdizione esclusiva sarà del tribunale della sede legale di INOXTREND. INOXTREND in quanto leader dell’azione legale si riserva il diritto di trasferire la giurisdizione ad altri tribunali Nota: INOXTREND declina ogni responsabilità per inesattezze contenute in questo listino prezzi.

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

La garanzia, valida per 12 mesi, inizia dalla data della fattura.

INOXTREND garantisce i suoi prodotti da difetti di fabbricazione. Le parti riconosciute difettose all'origine saranno sostituite o riparate a scelta di INOXTREND. La garanzia copre solo le parti di ricambio, pertanto nessun costo di manodopera derivante dall'effettiva sostituzione delle parti sarà a carico di INOXTREND.

La garanzia non copre parti danneggiate da un uso improprio, installazione errata e manomissioni da parte di personale non autorizzato.

La garanzia non copre:

- Parti soggette a normale usura.

- Parti elettriche

- Parti danneggiate da un errato cablaggio della macchina alla rete elettrica che abbia danneggiato irreparabilmente alcuni elementi

- Danni non chiaramente e debitamente spiegati o per i quali non vi & alcuna relazione professionale.

La garanzia decade automaticamente nel caso in cui il numero di matricola sia cancellato, modificato o illeggibile. INOXTREND non è responsabile per mancata produzione, danni agli alimenti, errori di programmazione del software o uso errato dell’apparecchiatura.

PROCEDURA DI GARANZIA

Le richieste di parti in garanzia devono essere inviate al servizio di assistenza INOXTREND in forma scritta con un rapporto completo che riporti il numero di matricola.

I pezzi di ricambio di ricambio saranno fatturati. Prima di restituire le parti danneggiate, verificare se il servizio di assistenza di INOXTREND ha inviato un numero di autorizzazione al reso; senza di esso il servizio di accettazione merci INOXTREND non può accettare il pacco, che sarà respinto. Dopo aver controllato la parte restituita, se la sostituzione della garanzia viene approvata dal servizio tecnico INOXTREND, verrà emessa un accredito per lo stesso valore dei ricambi stessi.

Se il reclamo non viene approvato dal servizio tecnico INOXTREND, verrà inviato al cliente un rapporto completo sui controlli e sulle verifiche.

PARTI DI RICAMBIO

I ricambi sostituiti in garanzia sono coperti dalla stessa per il periodo di validità della garanzia dell’apparecchio, non oltre.

Nota: I dati contenuti in questo documento sono da considerarsi salvo errori e/o omissioni.

©2024 Inoxtrend S.r.l. a socio unico - Via Serenissima 1, 31025 Santa Lucia di Piave (TV) - Italia - Tel. +39 0438 456990 - E-mail info@inoxtrend.com P.IVA 03485730265 - Capitale sociale i.v. 622.222,00€ - R.E.A. TV-275494
Inoxtrend è una società
Registrati
Registrati
cross